Percorso di aggiornamento in Prevenzione Incendi

Cara/o Collega,
ti ricordiamo che il consiglio dell’Ordine ha organizzato il
Percorso di aggiornamento in Prevenzione Incendi finalizzato al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, di cui all’art. 7 del DM 5 agosto 2011 della durata di 40 ore
Il percorso è suddiviso in “CORSI” e “SEMINARI”. Nel programma, per ogni appuntamento, sono stati riportati gli argomenti, la durata, il relatore e la modalità formativa.
La prima lezione si svolgerà, in presenza presso il Comando dei VV.F. di Enna, il 5 luglio dalle 15:00 alle 19:00.
La seconda e terza lezione si svolgeranno, in modalità FAD sincrona, rispettivamente l’11 e il 18 luglio sempre nel pomeriggio.
Successivamente, il percorso verrà sospeso per la pausa estiva e riprenderà il 5 settembre. Le date e gli orari delle lezioni di settembre sono in fase di definizione e verranno comunicate prima possibile.
Le lezioni saranno tenute da funzionari del Corpo dei Vigili del Fuoco e da alcuni dei migliori esperti in materia di prevenzione incendi a livello nazionale.
Al completamento di ogni corso è prevista una prova di verifica finale.
La quota di partecipazione per l’intero percorso formativo è pari a € 250,00.
L’attivazione del corso è subordinata, all’approvazione del corso da parte della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia e al raggiungimento del numero minimo di partecipati.
La partecipazione al corso, oltre al riconoscimento del requisito necessario per l’esercizio delle funzioni di Professionista Antincendio, ti consentirà di maturare fino a 40 Crediti Formativi Professionali.
Per effettuare l’iscrizione ti invitiamo, entro e non oltre il 2 luglio, a inviare all’indirizzo segreteriaamministrativa@ordineingegnericl.com la scheda di adesione compilata in ogni sua parte ed a versare la quota di 250 € attraverso il Pago PA dell’Ordine seguendo le istruzioni “guida al pagamento PagoPA”.

In allegato:
– Calendario Corso;
– Scheda di adesione al Corso;
– Guida al pagamento Pago PA.

I Consiglieri Responsabili della Formazione
ing. Salvatore Falletta