Cara/o Collega,
ti informiamo che il consiglio dell’Ordine ha organizzato il Percorso di aggiornamento in Prevenzione Incendi finalizzato al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, di cui all’art. 7 del DM 5 agosto 2011 della durata di 40 ore.
Il percorso è suddiviso in “CORSO” e “SEMINARI” della durata rispettivamente di 30 e 10 ore.
Le lezioni saranno tenute da funzionari del Corpo dei Vigili del Fuoco e da alcuni dei migliori esperti in materia di prevenzione incendi a livello nazionale.
Nel programma allegato, per ogni appuntamento, sono riportate la data di svolgimento, la durata e il relatore.
La modalità formativa sarà FAD Sincrona. Al completamento del corso è prevista una prova di verifica finale. Le modalità di svolgimento della prova saranno comunicati successivamente.
Le informazioni tecniche relative alle modalità di partecipazione agli eventi formativi ( link di inscrizione alla piattaforma FAD) verranno fornite più avanti.
La quota di partecipazione per l’intero percorso formativo è pari a € 250,00.
Si ricorda che ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza, da parte del soggetto organizzatore, non sono ammesse assenze, neanche parziali, ai moduli e/o seminari previsti.
L’attivazione del corso è subordinata, all’approvazione del corso da parte della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia e al raggiungimento del numero minimo di partecipati.
La partecipazione al corso, oltre al riconoscimento del requisito necessario per l’esercizio delle funzioni di Professionista Antincendio, ti consentirà di maturare fino a 40 Crediti Formativi Professionali.
Per iscriverti al corso dovrai compilare l’allegata scheda di adesione, allegare la ricevuta del bonifico e trasmettere la documentazione a mezzo PEC all’indirizzo segreteriaamministrativa@ordineingegnericl.com , entro il 27 Novembre.
La ricevuta di versamento della quota di iscrizione deve essere allegata alla domanda di iscrizione.
In allegato:
– Calendario Corso
– Scheda di adesione al Corso
I Consiglieri Responsabili della Formazione
ing. Salvatore Falletta
ing. Giuseppe M. Rivituso
Il Consigliere Segretario
ing. Andrea Polizzi
Il Presidente
ing. Fabio S. Corvo