Periodico gratuito dell'Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta
Nato nel 1980, il Notiziario dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta costituisce uno spazio che riflette la operosa vivacità delle iniziative, le doti di attaccamento alla categoria, il senso più vivo e schietto della professionalità.
La pubblicazione, che inizia oggi il suo cambiamento conservando la tradizione, ha quindi un preciso significato, dovendo esprimere una voce nuova, aggiornata ai tempi che si evolvono. I problemi da affrontare in un momento così difficile per la professione dell’Ingegnere a tutti i livelli sono numerosi e di urgente soluzione, per cui necessita il contributo di idee delle forze culturali più vive della categoria.
Un notiziario che svolge un ruolo non solo a carattere informativo per mantenere tutti gli iscritti aggiornati sulle molteplici attività dell’Ordine, ma nello stesso tempo un’occasione per studi di carattere scientifico e di tecnica professionale, per la cui trattazione si sollecita l’autorevole collaborazione dei Colleghi.
Oltre ad essere tramite di scambio di esperienze fra i tecnici dei vari livelli del mondo del lavoro, potrà costituire occasione di colloquio con altri organismi esterni.
Autorizzazione del Tribunale di Caltanissetta n.85 del 22 Ottobre 1980 – Direzione e Redazione presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Caltanissetta.