CERT’ING // Certificazione delle competenze dell’ingegnere

CERT’ING // Certificazione delle competenze dell’ingegnere

Cari Colleghi,

il nostro Ordine ha aderito tra i primi al progetto di certificazione volontaria delle competenze degli ingegneri “CERT’ing” del CNI, il quale si pone l’obiettivo di diventare un costante e qualificato punto d’incontro fra la domanda e l’offerta di prestazioni specialistiche nell’ambito del lavoro intellettuale.

L’Ordine, per tramite del già Presidente Fabio Corvo – membro del Consiglio Direttivo dell’Agenzia Nazionale “CERT’ing” – ha collaborato attivamente al fine di diventare organismo di gestione per la certificazione delle competenze, valorizzando l’esperienza dei propri iscritti acquisita in specifici settori.

Oggi, quindi, con molta soddisfazione Vi informiamo che Vi potrete certificare accedendo alla piattaforma www.cni-certing.it.

La certificazione “CERT’ing” è aperta a tutti gli Ingegneri iscritti, di qualunque settore, ruolo, inquadramento professionale e lavorativo e si propone, in primis, di valorizzare la nostra professione attraverso un linguaggio molto più trasparente e moderno. 

Potrete mettere in luce le Vostre qualità migliori, che sarete Voi stessi a scegliere nella descrizione della specializzazione, mentre tutte le altre Vostre caratteristiche e abilità professionali troveranno spazio nel CV e negli altri appositi spazi del database degli Ingegneri certificati.  

Troverete ogni informazione sul sito dell’Agenzia www.cni-certing.it, ma Vi ricordiamo sin d’ora che sono previsti due livelli di certificazione: il primo, dedicato in particolare ai più giovani, si raggiunge con un minimo di 4 anni di esperienza lavorativa, dei quali almeno 2 trascorsi nel settore dove si richiede la certificazione; la certificazione “advanced”, di vera e propria specializzazione, si raggiunge con un minimo di 7 anni di esperienza lavorativa, dei quali almeno 5 nel comparto dove si richiede la certificazione. 

È l’iscritto a scegliere la certificazione che desidera, mettendo in evidenza sulla piattaforma quelle informazioni che ritiene particolarmente significative ai fini della propria qualificazione professionale, conseguendo un oggettivo traguardo di competitività e visibilità nel mercato del lavoro.

La certificazione ha un costo di 300,00 € + IVA ed è valida per tre anni, dopo i quali dovrà essere rinnovata.

L’iscritto certificato dall’Ordine, secondo il regolamento vigente sulla formazione obbligatoria, ha diritto a 15 CFP per ogni anno di certificazione per entrambi i livelli.

 

Per ogni chiarimento potrai contattare il sottoscritto Consigliere Segretario Andrea Polizzi –  coordinatore del progetto – telefonicamente al 328.3311261 o all’indirizzo e-mail certing@ordineingegnericl.com.

 

Cordiali saluti.

 

Il Consigliere Segretario                                Il Presidente

    ing. Andrea Polizzi                          ing. Nunzio M. Cannizzaro

___________________________________________

 

 

10 Gennaio 2019 / News, Rassegna Stampa

CERT’ING // Certificazione delle competenze dell’ingegnere

CERT’ING // Certificazione delle competenze dell’ingegnere